L’anno scorso siamo stati ben lieti di allestire il “museo del videogioco” nell’evento “Salerno In Fantasy”. Quest’anno a causa di alcuni problemi che ci hanno impedito la partecipazione siamo stati felicissimi, orgogliosi e fieri di passare il testimone ad un altro grande gruppo che si occupa del mondo del retrogaming in Italia: The Retrogames Machine.
Come rappresentante del gruppo c’è stato il mitico, nonchè nostro carissimo amico, Adriano Avecone, che già l’anno scorso ha tenuto una conferenza sul mondo del retrogaming.
Una postazione davvero succulenta e di tutto rispetto, nonchè interessantissima: tra le varie macchine messe a disposizione GRATUITAMENTE al pubblico per poter giocare voglio annoverare, al top, alcuni pezzi davvero rari e bellissimi: un Amiga CD32 e un Adam ColecoVision tenuti in maniera davvero maniacale: vi assicuro che non è facile trovare queste due console, ma soprattutto poterle utilizzare! L’esperienza retroludica è davvero ai massimi livelli. Chiaramente non possono mancare i grandi classici del retrogaming: Commodore64, Dreamcast, Sega Mega Drive, Nintendo Entertainment System.
Oggi è l’ultimo giorno di mostra, quindi se siete nei dintorni di Salerno non dimenticate di fare una capatina a Palazzo Fruscione e portare un nostro caro saluto ad Adriano!